CRONACA - 23 dicembre 2024, 17:54

Attivazione PIDAV in Val Ferret, martedì 24 dicembre 2024

Le operazioni PIDAV inizieranno nella mattinata di martedì 24 dicembre a partire dalle ore 7.30. Ulteriori aggiornamenti per l'accesso alla Val Ferret saranno comunicati a seguito delle operazioni

Attivazione PIDAV in Val Ferret, martedì 24 dicembre 2024

seguito dei rilievi effettuati dalla Commissione Locale Valanghe, è emersa la necessità di attivare il Piano PIDAV - Piano di Distacco Artificiale delle Valanghe per la giornata di martedì 24 dicembre 2024. Per garantire la sicurezza della popolazione e degli utenti, si invitano tutti a prestare la massima attenzione e a rispettare scrupolosamente le disposizioni previste.

A partire dalle ore 07:30 di martedì 24 dicembre, saranno adottate le seguenti misure, come da ordinanza pubblicata nell'Albo Pretorio del Comune:

  1. Evacuazione dell’abitato di Meyen e di Pont-Pailler: a partire dalle ore 07:30, l’evacuazione sarà obbligatoria per le aree indicate, con la collaborazione delle autorità competenti.

  2. Divieto di accesso, circolazione e sosta nelle aree soggette a bonifica: dalle ore 07:30, sarà vietato accedere, circolare o sostare nelle zone di Marbrée, Rochefort e Praz de Moulin, sottoposte a interventi di sicurezza.

  3. Divieto di accesso e circolazione veicolare e pedonale sulla strada della Val Ferret: a partire dalle ore 07:30, sarà vietato l’ingresso, la circolazione e la sosta lungo la strada della Val Ferret, tra la località La Palud e Planpincieux, in quanto zona direttamente interessata dalle operazioni di distacco.

Le operazioni, che inizieranno alle 07:30, proseguiranno fino al termine delle attività di messa in sicurezza. Si raccomanda a tutti di attenersi rigorosamente a quanto disposto e di non accedere alle zone interdette, al fine di garantire la propria sicurezza e il corretto svolgimento degli interventi.

Invitiamo la cittadinanza a collaborare e a seguire attentamente gli aggiornamenti, al fine di ridurre al minimo i rischi derivanti dalle condizioni meteo e dai fenomeni di distacco artificiale.

pi/red

SU