FEDE E RELIGIONI - 10 settembre 2024, 18:00

Almanach de mercredi 11 septembre saint Adelphe

Sancte Michaël Archangele, ora pro me! Ama Gesù, amalo tanto, ma per questo ama di più il sacrificio. Amore vuole essere amaro. (san Pio da Pietrelcina)

Almanach de mercredi 11 septembre saint Adelphe

La Chiesa celebra San Felice, Regola ed Essuperanzio Martire

I santi Felice e Regola, ed Essuperanzio loro servo, sono stati legati da improbabili leggende alla celebre Legione Tebea e, scampati all’eccidio di Agauno (odierna Saint-Maurice in Svizzera), raggiunta la non lontana città di Zurigo si dedicarono all’evangelizzazione delle popolazioni locali per poi essere anch’essi uccisi in odio alla fede cristiana tramite decapitazione. Zurigo con l’intera diocesi venera quali celesti patroni in particolar modo Felice e Regola, che anche il nuovo Martyrologium Romanum ricorda in data odierna.

 Il sole sorge alle ore 6,00 e tramonta alle ore 19,54

"Se non ci sono i poveri, noi non abbiamo bisogno di fare nulla. Ma, se ci sono i poveri, sono i nostri maestri. E noi, ogni giorno, dobbiamo chiedere loro perdono." (Papa Francesco)

Questa frase di Papa Francesco sottolinea come i poveri non solo abbiano bisogno di aiuto, ma possano anche insegnarci lezioni fondamentali sulla nostra umanità e sulle nostre priorità.

SU