CRONACA - 12 luglio 2024, 21:24

Cerimonia di giuramento dei nuovi 19 agenti del Corpo forestale della Valle d’Aosta

Nuovi eroi della natura: l’ingresso di questi nuovi agenti rappresenta un passo significativo per la tutela e la gestione del patrimonio naturale della Valle d’Aosta

Cerimonia di giuramento dei nuovi 19 agenti del Corpo forestale della Valle d’Aosta

Nel pomeriggio, venerdì 12 luglio, a Palazzo regionale, si è svolto un evento che ha portato nuova linfa vitale al Corpo forestale della Valle d’Aosta. In una cerimonia carica di emozione, i nuovi 19 agenti hanno giurato davanti al Presidente della Regione Renzo Testolin, all’Assessore all’Agricoltura e Risorse naturali Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo. Questi giovani, tra i quali spiccano sette ragazze, avevano superato il concorso pubblico nel 2020 e, dopo un intenso corso formativo, hanno preso ufficialmente servizio il primo luglio nelle 14 stazioni forestali della regione.

L’ingresso di questi nuovi agenti rappresenta un passo significativo per la tutela e la gestione del patrimonio naturale della Valle d’Aosta. Con la loro dedizione e preparazione, sono pronti ad affrontare le sfide ambientali e a garantire la salvaguardia del nostro territorio. Il loro compito sarà fondamentale per mantenere l’equilibrio tra l’uomo e la natura, proteggendo la biodiversità e promuovendo pratiche sostenibili.

L’elenco dei nuovi agenti del Corpo forestale della Valle d’Aosta è il seguente: Niccolò Bianco, Gabriele Bosonin, Martina Cassol, Joëlle Chabloz, Marie-Claire Désirée Chapellu, Giulia Collavo, Giacomo Coquillard, Mathieu Courthoud, Roger Courthoud, Matteo Giovenzi, Federico Girodo Angelin, Renée Glarey, Aline Grange, Marco Guala, Kristian Noro, Sara Paillex, Laurent Perron, Valerio Vicquéry, Robin Yoccoz.

Questi nomi non sono solo una lista, ma rappresentano il futuro della nostra regione. Ognuno di loro porta con sé speranze, aspirazioni e una forte volontà di proteggere e valorizzare la nostra meravigliosa Valle d’Aosta.

yxpi

SU