L’assemblea delle lavoratrici e lavoratori della Dussmann Service tenutasi ieri ha evidenziato una serie di anomalie presenti in azienda, sia al Centro cottura, sia all’ospedale di Aosta e già evidenziate dal sindacato negli incontri avvenuti in precedenza.
In una nota sindacale si legge che "sono emerse insoddisfazioni sull’instabilità occupazionale, sulle turnazioni, sull’organizzazione del lavoro, sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, sui comportamenti poco ortodossi di una referente, presente in assemblea".
I sindacati puntualizzano ancora: "Le sollecitazioni per risolvere determinati problemi avanzate dalle organizzazioni sindacali non hanno trovato riscontri positivi, al contrario, registriamo la tendenza dell’azienda a rinviare continuamente i quesiti posti acuendo le insoddisfazioni presenti tra i lavoratori".
Fermo restando la volontà delle organizzazioni di ricercare il giusto equilibrio nelle relazioni sindacali evitando possibili conflitti, i sindacati sollecitano "in tempi brevi, un incontro con l'azienda".
tra le Parti. Al fine di conciliare le varie esigenze degli attori, sarebbe opportuno che la Spett.le in indirizzo formulasse una serie di date per l’effettuazione dell’incontro.





