Stipendi ridotti della metà, per gli amministratori di Chatillon. Il primo atto approvato all'unanimità nel corso del Consiglio comunale di ieri, lunedì 25 maggio, ed emanato dalla nuova giunta, è stata infatti la delibera che riduce del 50% le indennità al neo sindaco, Tamara Lanaro, al vicesindaco e agli assessori comunali. Un taglio dai 99mila euro lordi del 2014 ai 48mila per i prossimi 12 mesi.
Ribassati della metà anche i gettoni di presenza dei consiglieri, che passano da 120 a 60 euro.Quanto alle deleghe, al sindaco Lanaro è stata attribuita quella al Bilancio e finanze, al suo vice Jean-Claude Daudry va l'assessorato al Turismo e commercio; l'assessorato ai Servizi sociali è affidato a Patrizia Rossi, quello ai Lavori pubblici a Monique Personnettaz e a Giuseppe Moro va l'Urbanistica.
Si riunisce invece domani, mercoledì 27 maggio, alle ore 17,30, il Consiglio comunale di Nus. Il riconfermato sindaco, Elida Baravex, non ha svelato i nomi dei nuovi assessori, che saranno proclamati solo nel corso della seduta consiliare.





