L’appuntamento per il Capodanno Rai è nuovamente al Forum Sport Center di Courmayeur, dove il pubblico potrà assistere alla trasmissione che avrà inizio alle ore 20 (orario di entrata del pubblico) e sarà in diretta su Rai 1 fino a notte inoltrata.
Quest'anno l'anfitrione che condurrà gli italiani al 2015 sarà Flavio Insinna, popolare attore e conduttore televisivo (attualmente è il 'mattatore' della trasmissione 'I pacchi' su Raiuno), cui farà da spalla l'attore comico e showman Nino Frassica.
Le altre novità dell’edizione 2014 del Capodanno saranno rappresentate dalla coincidenza con l’avvio dell’anno dedicato ad Expo 2015, evento internazionale al quale la Valle d’Aosta si presenta quale capitale degli sport di montagna ed interprete del concetto di verticalità.
La Valle d’Aosta infatti è la regione in cui si trovano tutte le vette più alte d’Europa.
In questo contesto, particolare rilievo assume la Nuova Funivia del Monte Bianco, che verrà presentata al grande pubblico in anteprima quale prossima infrastruttura turistica della Valle d’Aosta, opera di altissimo livello tecnologico, ingegneristico e realizzativo nonché straordinario veicolo dell’immagine di tutto il territorio regionale.
La Nuova Funivia del Monte Bianco costituisce la massima espressione a livello internazionale del concetto di verticalità legato alla montagna.
Ampio spazio verrà dato altresì durante la trasmissione alla produzione enogastronomica della Regione in relazione al tema di Expo “nutrire il pianeta, energia per la vita”.
Come partecipare
Per assistere alla serata in diretta su Rai 1 della trasmissione televisiva l’Anno che Verrà, la sera del 31 dicembre 2014, al Courmayeur Forum Sport Center, è necessario PRENOTARE il proprio biglietto e attendere di ricevere la conferma.
La prenotazione ed il biglietto sono gratuiti (non sono ammessi, per questioni di sicurezza, i bambini al di sotto dei 12 anni di età compiuti, cioè nati dopo il 1.1.2003) e dovrà avvenire secondo le modalità indicate nella scheda di prenotazione.
Compilare la scheda di prenotazione allegata ed inviarla al seguente indirizzo: capodannorai@turismo.vda.it
sarà presa in considerazione solo se contenente tutti i dati richiesti e per un numero massimo di 4 persone.
La richiesta è IMPEGNATIVA, ovvero si prega di voler richiedere i biglietti solo se si è SICURI del fatto che si intende partecipare.
Dall’Office Régional du Tourisme, ovvero capodannorai@turismo.vda.it , riceverete una EMAIL (all’indirizzo indicato) di conferma della prenotazione. Dal 29 dicembre a conferma ricevuta, sarà possibile ritirare il BIGLIETTO GRATUITO di INGRESSO.
TUTTI I BIGLIETTI (in seguito alla ricevuta di conferma) DEVONO ESSERE RITIRATI ENTRO E NON OLTRE MARTEDI’ 30 DICEMBRE presso l’OFFICE DU TOURISME DI AOSTA PORTA PRETORIA o L’OFFICE DU TOURISME DI COURMAYEUR, (da voi indicati sulla scheda di prenotazione).
Gli orari di apertura degli Offices du Tourisme per il ritiro biglietti (solo in seguito a conferma ricevuta):
- Office du Tourisme di Aosta – Porta Pretoria: tutti i giorni 9.00-19.00
- Office du Tourisme di Courmayeur: tutti i giorni 9.00-13.00/14.00-19.00.
Coloro che non avranno ritirato i propri biglietti entro il 30 dicembre avranno perso il diritto di riceverlo e il 31 dicembre si procederà alla consegna dei biglietti non ritirati a coloro che saranno in lista di attesa (previo avviso telefonico).
Per ulteriori informazioni è stato istituito un numero di telefono dedicato dell’Office Régional du Tourisme: 366.9087056 (orario di risposta dalle 9.00 alle 12.00) a partire dal 19 dicembre 2014.





