ATTUALITÀ - 06 aprile 2025, 20:38

Il Papa a sorpresa durante la messa a San Pietro: "Grazie di cuore"

Lo sappiamo bene è lo dicono da sempre anche i maggiori esperti: ridere fa bene. E non solo, essere di buon umore ci consente di affrontare al meglio le giornate, relazionarci con le persone in maniera positiva ed è estremamente contagioso. Ecco perché abbiamo creato una nuova rubrica dedicata al buon umore: “Ridiamoci Sopra...”

Il Papa a sorpresa durante la messa a San Pietro: "Grazie di cuore"

Il Pontefice ha partecipato a sorpresa alla messa per il Giubileo degli ammalati e del mondo della sanità. Papa Francesco ha ringraziato ancora una volta gli operatori sanitari per averlo aiutato durante il suo ricovero.

Arrivo a sorpresa per Papa Francesco domenica mattina in piazza San Pietro, in Vaticano, durante la speciale messa per il Giubileo degli ammalati e del mondo della sanità. Si è trattato della sua prima apparizione pubblica dopo le dimissioni dal Policlinico Agostino Gemelli, avvenute due settimane fa, dove è stato ricoverato per 38 giorni a causa di una polmonite bilaterale.

Il Pontefice, seduto su una sedia a rotelle e con i naselli per la respirazione, ha alzato le mani per salutare la folla, che si è alzata in piedi e ha applaudito, mentre veniva portato davanti all'altare della piazza.

"Buona domenica a tutti", ha detto il Papa alla folla. "Grazie di cuore". La voce del Pontefice sembrava più forte di quando si era rivolto ai fedeli dal balconcino del Gemelli.

Salvatore Battaglia Presidente Accademia delle Prefi