/ Il bene comune

Il bene comune | 28 marzo 2025, 09:04

Cittadinanzattiva VdA rinnova gli oragani regionali

Assemblea convocata ad Aosta per lunedì 7 aprile alle ore 15.00, presso la Sala Congressi del Ristorante Intrecci di via Binel 12 in Aosta

Maria Grazia Vacchina, presidente Cittadinanzattiva VdA

Maria Grazia Vacchina, presidente Cittadinanzattiva VdA

L'Assemblea chiamata ad eleggere gli Organi regionali sia monocratici: Segretario/a regionale-legale rappresentante; sia collegiali: cinque membri dell’Organo amministrativo) e un Rappresentante di CA VdA nell’Assemblea degli Enti Associati di Cittadinanzattiva APS, con mandato per il quadriennio 2025-2029.

L’incontro si svolgerà in linea con la dichiarazione di apertura del percorso elettorale a firma della Segretaria nazionale di CA, dott. Anna Lisa Mandorino, che onorerà la Valle d’Aosta con la sua presenza, accompagnata dall'autorevole socia e Responsabile nazionale della Rete “Giustizia per i diritti”, avv. Laura Liberto. A richiesta e per soci/e impossibilitati/e ad essere presenti perché fuori Valle, ex art. 6.2 del Regolamento attuativo dello Statuto 2020, sarà assicurata dal  socio Riccardo Jacquemod la partecipazione da remoto.

OdG dei lavori:

Saluto della Segretaria regionale Maiagrazia Vacchina alla Segretaria nazionale e alla Responsabile nazionale presenti.

Adempimenti preliminari (numero partecipanti, validità seduta, nomina Presidente Assemblea e Segretario/a verbalizzante, regolamento lavori e OdG, candidature validate ecc.).

Introduzione ai lavori della Segretaria regionale uscente e illustrazione delle Linee guida nazionali della Segretaria nazionale.

Approvazione del documento politico-programmatico di mandato 2025-2029.

Operazioni di voto, scrutinio e comunicazione dei risultati da parte della Commissione elettorale.

Proclamazione degli/lle eletti/e a cura del/lla Presidente dell’Assemblea.

PAUSA CONVIVIALE.

Designazione delle cariche regionali di competenza del/lla nuovo/a Segretario/a regionale e ratifiche varie da parte dei soci presenti, con particolare riferimento al/la Vicesegretario/a regionale, al/la Segretario/a amministrativo/a e ai Responsabili delle Reti territoriali.

red

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore