/ CRONACA

CRONACA | 06 febbraio 2025, 15:07

Sparatoria in autostrada, due agenti feriti a martellate, uno è grave

L'aggressione alla stazione di servizio Viverone, tre persone portate urgentemente in ospedale

Foto tratta dalla trasmissione RaiDue ore 14

Foto tratta dalla trasmissione RaiDue ore 14

agenti della polizia sono stati feriti a martellate, questa mattina, 6 febbraio 2025, sulla bretella autostradale Ivrea-Santhià, alla stazione di servizio di Viverone sud. Ad aggredirli il conducente di un veicolo, stando alle prime informazioni si tratterebbe di un cittadino francese.

I fatti

L'aggressore, dopo un precedente incidente sulla bretella, è stato soccorso ed accompagnato alla prima stazione di servizio vicina. Qui avrebbe assalito verbalmente alcuni automobilisti per rubar loro il veicolo, attirando l'attenzione di una pattuglia di passaggio presso l'autogrill. 

Alla vista dei poliziotti e alla richiesta di documenti l'uomo ha preso un martello (che nascondeva nel giubbotto) e li ha aggrediti selvaggiamente. Gli agenti non hanno potuto fare altro che rispondere esplodendo alcuni colpi di pistola: uno ha ferito il conducente all'addome e un secondo (di rimbalzo) uno dei poliziotti.

In 3 in ospedale

Sul luogo della sparatoria, alla velocità della luce, sono arrivati i soccorsi. I feriti sono stati portati in ospedale. Un poliziotto presenta una ferita da arma da fuoco mentre il suo collega un trauma cranico causato da un corpo contundente, quest'ultimo è stato condotto a Ivrea. L'aggressore è stato condotto al pronto soccorso dell'ospedale Molinette. La bretella autostradale è stata chiusa dallo svincolo di Albiano in direzione di Vercelli. 

Philippe Versienti - Torino Oggi

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore