Informazione economica e aziendale - 04 febbraio 2025, 07:00

Perché andare oltre la cucina italiana e provare piatti da tutto il mondo

La cucina fa parte della cultura di un luogo ma vivendo in un mondo sempre più globalizzato è inevitabile che anche le nostre tavole mostrino proporzionalmente questo aspetto.

La cucina fa parte della cultura di un luogo ma vivendo in un mondo sempre più globalizzato è inevitabile che anche le nostre tavole mostrino proporzionalmente questo aspetto. Nelle città, ristoranti cinesi, giapponesi, coreani ma anche argentini, latinoamericani, thailandesi prendono il sopravvento accanto a pizzerie e locali regionali.

Specialmente le grandi province mostrano un’anima cosmopolita che si traduce in cucina, dove pietanze internazionali vengono abitualmente introdotte nelle case di tutti noi. Che tu sia un esperto di cucina o un neofita, sicuramente ti sarai accorto di quanto sia bello sperimentare ai fornelli e vogliamo fornirti un’opportunità che ti conquisterà: le box ricette di HelloFresh. 

Perché provare le Box di HelloFresh per sperimentare in cucina

Le box ricette di HelloFresh sono un’occasione preziosa in cucina. In formato abbonamento ti danno modo di sperimentare ogni settimana ordinando tutto il necessario (già porzionato) per preparare nuove ricette con ingredienti di stagione, spaziando tra tante proposte internazionali. 

Dal pad thai al riso cantonese, dal curry di pollo al ramen: c’è davvero l’imbarazzo della scelta! Bastano pochi clic tramite app e sito web per attivare il servizio e ricevere a casa tutto il necessario.

Viaggiare attraverso i sapori

Ti sei mai chiesto come sarebbe cenare a Bangkok senza lasciare la tua cucina? Oppure gustarti un autentico taco messicano evitando di dover volare fino a Città del Messico? Provare piatti da tutto il mondo è sicuramente un ottimo modo per riassaporare specialità scoperte durante i viaggi, ma anche prepararsi ad una nuova vacanza o semplicemente fuggire dalla routine. 

Ogni specialità ha una storia da raccontare e immergersi in queste culture significa ampliare i propri orizzonti e scoprire nuovi modi di concepire il cibo. 

“Ok, tutto bello, ma io non sono uno chef”. Se questo è il tuo pensiero, lascia che ti tranquillizzi subito: anche da non esperto in cucina potrai lasciare tutti a bocca aperta con ottime preparazioni. Pensa, ad esempio, all’opportunità offerta da HelloFresh con un catalogo di ricette internazionali vastissimo. Potrai scegliere tra diversi livelli di difficoltà e ricevere guida, ricetta e spiegazione a casa in combo con tutti gli ingredienti. 

E se ti senti insicuro, c’è un modo per rendere tutto ancora più semplice: i box ricette di HelloFresh. Non solo ti portano a casa tutti gli ingredienti di cui hai bisogno, ma ti guidano passo dopo passo con istruzioni semplici e intuitive. Vuoi preparare un ramen giapponese autentico? O magari un pollo tikka masala degno di un ristorante indiano? Con HelloFresh è tutto a portata di mano.

Perché aprire la porta a nuove culture gastronomiche

Non possiamo negarlo, la cucina italiana è famosa in tutto il mondo, e con ottime ragioni. Ma perché fermarci qui? Aprire le porte ad altre culture e sapori dà modo di spaziare, scoprire delle alternative, variare e soprattutto sperimentare.  

Provare ricette nuove ti aiuta a diventare un “cuoco” più versatile: scoprirai tecniche differenti, imparerai a usare ingredienti che non avevi mai considerato prima e, soprattutto, ti divertirai. Perché alla fine, la cucina è anche questo: sperimentare, sbagliare e, quando ci riesci, stupirti di quanto sei stato bravo.

Richy Garino