Alle ore 11 di lunedì 6 gennaio, nella Chiesa del Santo Volto (via Val della Torre 11), con la Messa presieduta dall’Arcivescovo di Torino e Vescovo di Susa, il Cardinale Roberto Repole, si aprirà la Festa dei Popoli 2025: la giornata in cui ogni anno, alla presenza di tutte le comunità etniche cattoliche della diocesi torinese, viene celebrata la fratellanza tra le donne e gli uomini di tutto il mondo.
Al termine della celebrazione Eucaristica, i partecipanti (sono tutti invitati a portare un piatto tipico del Paese di cui sono originari) si ritroveranno nel foyer dell'auditorium del Santo Volto per condividere il pranzo.
Poi, a partire dalle ore 14.30, la giornata proseguirà con danze, musiche, canti e altre proposte culturali legate alla tradizione delle varie comunità e, per i bambini, scout e animatori organizzeranno giochi e attività di intrattenimento. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
La Festa dei Popoli celebra la diversità culturale e la fratellanza tra i popoli ed è l’occasione, per la Chiesa, di ricordare che il Vangelo, la buona notizia, è rivolta a tutti, senza distinzione di nazionalità, lingua, tradizioni, cultura e colore della pelle. Questa giornata di festa, inoltre, offre l'opportunità di conoscere nuove culture, gustare sapori esotici e divertirsi insieme ad amici e familiari.