EVENTI E APPUNTAMENTI - 05 dicembre 2024, 10:26

A Charvensod il Natale si festeggia con Noël chez nous

Il via verrà dato sabato 7 dicembre con l’accensione dell’albero di Natale a Pont-Suaz ed i canti natalizi dei bimbi delle scuole Adelline Lucianaz e Davide Mirko Viérin. Tanti eventi per respirare insieme lo spirito natalizio, fatto di tradizioni, partecipazione, solidarietà, sapori, ma soprattutto condivisione

Luci, musiche, sapori, colori, ma anche alcuni importanti momenti istituzionali, tutto all’insegna della convivialità e della condivisione: è il Noël chez nous, gli eventi per celebrare il Natale che Charvensod si prepara a vivere con la sua comunità.

I festeggiamenti si apriranno, come da tradizione, con l’accensione dell’albero di Natale a Pont-Suaz e i canti natalizi dei bimbi delle scuole Adelline Lucianaz e Davide Mirko Viérin, in programma per sabato 7 dicembre alle 17.30. Sabato 14, alle 15, presso il Centro Servizi in località Capoluogo, un pomeriggio di animazione, socializzazione e convivialità per e con i jeunes d’antan, in collaborazione con l’Aism.

Sabato 28 dicembre sarà inaugurato l’Albo d’oro degli amministratori comunali e verranno consegnate le maturità civiche ai neodiciottenni. Il giorno successivo, tradizioni e convivialità verranno riproposte in “Aspettando Traditèn” (la veillà di Charvensod, che tornerà nel 2025), con un evento musicale per celebrare il 60° anniversario della Gaie Famille, previsto al Bourneau.

L’anno nuovo porta con sé due appuntamenti tradizionali: il Tombolone, domenica 5 gennaio alle 20.30 nel salone della scuola di Plan-Félinaz “Davide Mirko Viérin”, e “Une soirée à Cotillon” lunedì 20 gennaio alle 20.30 presso il Centro Servizi.

red/ob