Aosta Capitale - 31 agosto 2024, 13:55

Da primo settembre cambio appalto mense scolastiche Aosta

Convocata assemblea per verificare rispetto diritti lavoratori

Mercoledì 11 settembre 2024, alle ore 15, presso la sede della CGIL ad Aosta, si terrà un’assemblea dei dipendenti delle mense scolastiche coinvolti nel cambio di gestione tra Vivenda, azienda uscente, e Dussmann, nuovo gestore. L’incontro è organizzato per discutere e verificare l’applicazione corretta del contratto collettivo nazionale di lavoro (CCNL) per tutti i lavoratori coinvolti nella transizione.

L'assemblea mira a raccogliere informazioni sulle eventuali problematiche o irregolarità che potrebbero emergere durante il passaggio da un'azienda all'altra. La partecipazione è fortemente incoraggiata, poiché rappresenta un’opportunità per tutti i lavoratori di chiarire dubbi e segnalare eventuali difficoltà legate all’applicazione del contratto.

L’incontro è particolarmente rilevante alla luce del cambio di gestione che avverrà dal 1° settembre 2024, e rappresenta un momento importante per assicurare che i diritti di tutti i lavoratori siano rispettati durante questa fase di transizione.

red.