/ Consiglio Valle

Consiglio Valle | 03 luglio 2024, 16:07

In Commissione esame di leggi su Lavoro e Formazione, energia rinnovabile e autoconsumo

Lunedì 8 luglio, la II Commissione consiliare esaminerà le comunicazioni del Presidente, l'approvazione del verbale e il disegno di legge sulla riorganizzazione dei servizi al lavoro e della formazione professionale. Martedì 9 luglio, la IV Commissione terrà un'audizione sull'energia rinnovabile e l'autoconsumo collettivo, discutendo due proposte di legge in materia

In Commissione esame di leggi su Lavoro e Formazione, energia rinnovabile e autoconsumo

La II Commissione consiliare permanente è convocata dal Presidente Antonino Malacrinò per le ore 09:30 di lunedì 8 luglio 2024 in Aosta, presso l'Aula Consiglio della Presidenza del Consiglio regionale, per l’esame de Disegno di legge n. 141, presentato in data 16 aprile 2024, concernente: "Disciplina dell’organizzazione dei servizi al lavoro e del sistema della formazione professionale nella Regione autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste.

Abrogazione della legge regionale 31 marzo 2003, n. 7 (Disposizioni in materia di politiche regionali del lavoro, di formazione professionale e di riorganizzazione dei servizi per l’impiego), e di altre disposizioni in materia di lavoro e formazione professionale." (Espressione parere di compatibilità finanziaria).

La IV Commissione consiliare permanente è convocata dal Presidente Roberto Rosaire per le ore 10:30 di martedì 9 luglio 2024 in Aosta, presso l'Aula Consiglio per l’Audizione dell'Assessore allo sviluppo economico, formazione e lavoro, trasporti e mobilità sostenibile, Luigi Bertschy, in merito al disegno di legge n. 74, presentato dalla Giunta regionale in data 14 luglio 2022, concernente: "Disposizioni per la promozione e lo sviluppo delle comunità energetiche rinnovabili e dell'autoconsumo collettivo" e alla proposta di legge n. 94, presentata dalle Consigliere regionali Chiara Minelli e Erika Guichardaz in data 1° marzo 2023, concernente: "Promozione e sviluppo delle comunità di energia rinnovabile e dell’autoconsumo collettivo. Modificazione alla legge regionale 25 maggio 2015, n. 13 (Legge europea regionale 2015)."

xp

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore