/ Consiglio Valle

Consiglio Valle | 24 giugno 2024, 16:28

Temi cruciali nelle Commissione del Consiglio Valle

La V Commissione consiliare permanente si riunirà congiuntamente alla IV Commissione consiliare permanente giovedì 27 giugno 2024 alle ore 08.30 ad Aosta, presso l'Aula Consiglio della Presidenza del Consiglio regionale

Andrea Padovani,pres. V/a commissione

Andrea Padovani,pres. V/a commissione

L'ordine del giorno prevede diversi punti importanti legati al disegno di legge n. 141, che riguarda la disciplina dell’organizzazione dei servizi al lavoro e del sistema della formazione professionale nella Regione autonoma Valle d’Aosta.

Le audizioni in merito al disegno di legge n. 141 inizieranno alle ore 8.30 con il rappresentante dello SNALS Valle d'Aosta, seguirà il rappresentante dell'ADAVA alle 9.15, i rappresentanti delle Associazioni dei Consumatori alle 10.00 e il rappresentante del CO.DI.VDA alle 10.45. Alle 11.30 interverrà l'assessore allo sviluppo economico, formazione e lavoro, trasporti e mobilità sostenibile, Luigi Bertschy.

Il disegno di legge n. 141, presentato il 16 aprile 2024, propone la disciplina dell’organizzazione dei servizi al lavoro e del sistema della formazione professionale nella regione, con l'abrogazione della legge regionale del 31 marzo 2003, n. 7, e altre disposizioni correlate. Il relatore di questo disegno di legge sarà il Consigliere Padovani, mentre le proponenti sono le Consigliere Erika Guichardaz e Chiara Minelli.

Infine, la proposta di legge n. 148, presentata il 20 giugno 2024, riguardante disposizioni urgenti per garantire il regolare avvio dell'anno scolastico 2024/25, sarà discussa e verrà nominato il relatore.

Questi temi cruciali saranno esaminati con attenzione per garantire che le nuove disposizioni legislative soddisfino le esigenze della Regione autonoma Valle d'Aosta e supportino al meglio i cittadini nei settori del lavoro, della formazione professionale e dell'istruzione.

xyp

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore