/ EVENTI E APPUNTAMENTI

EVENTI E APPUNTAMENTI | 20 giugno 2024, 16:00

Giornata del Donatore Avis Aosta 2024

Sabato 22 giugno 2023 sarà celebrata la 73ma Giornata del Donatore e per l'occasione saranno celebrati i 75 anni di fondazione della comunale di Aosta.

Giornata del Donatore Avis Aosta 2024

La giornata inizierà alle ore 14.30 con il ritrovo e la partenza del corteo che raggiungerà il monumento del Donatore in Viale Ginevra dove sarà deposta una corona.    

Il momento istituzionale si svolgerà nel Salone ducale del Municipio di Aosta, dalle ore 15, con il saluto delle autorità e i discorsi ufficiali e la consegna delle diverse benemerenze per 135 donatori.

In particolare, i riconoscimenti saranno così suddivisi: 38 benemerenze rame (almeno 8 donazioni); 24 benemerenze argento (16 donazioni); 30 benemerenze argento dorato (32 donazioni); 29 benemerenze oro (50 donazioni); 8 benemerenze rubino (75 donazioni); 6 benemerenze smeraldo (100 donazioni). In particolare, riceveranno le benemerenze in smeraldo Elia Impieri (100 donazioni), Eric Uva (113), Ruggero Ruggeri (100), Flavio Déanoz (101), Italo Balliana (125). 

"La Giornata del donatore di quest'anno assume un valore particolare perché ricorrono i 75 anni della fondazione della Comunale di Aosta, un traguardo importante di solidarietà, sottolinea il Presidente Daniele Scano. E' un momento significativo perché attraverso le benemerenze viene riconosciuto l'alto valore della donazione e il ruolo fondamentale del donatore, che attraverso il sangue e il plasma interviene sulla vita di molte persone. Nei giorni scorsi abbiamo inaugurato una mostra "ImmaginAVIS" presso gli spazi dell'Hotel des Etats che rimarrà aperta fino al 30 giugno e che testimonia il punto di vista dei giovani e la loro relazione con la donazione. Uno degli aspetti da affrontare come sfida per il futuro sarà quello del ricambio generazionale, vitale per la vita dell'associazione."

RED

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore