/ CRONACA

CRONACA | 07 giugno 2024, 17:58

GIOVEDI’ 13 GIUGNO RIAPRE AL TRAFFICO IL COLLE DEL GRAN SAN BERNARDO DOPO LA CHIUSURA INVERNALE

Piccolo San Bernardo già riaperto giovedì 30 maggio

GIOVEDI’ 13 GIUGNO RIAPRE AL TRAFFICO IL COLLE DEL GRAN SAN BERNARDO DOPO LA CHIUSURA INVERNALE

Giovedì 13 giugno Anas e il gestore elvetico riapriranno al traffico il Colle del Gran San Bernardo. Il versante italiano, dove si snoda la strada statale 27 “del Gran San Bernardo”, sarà nuovamente percorribile senza limitazioni a partire dal km 26,200, in località Cerisey, a monte del comune di Saint Rhemy. La cerimonia di riapertura con l’incontro delle frese italiane e svizzere presso il confine di Stato, a circa 2.400 metri sul livello del mare, si svolgerà a partire dalle ore 11:00.

Anas ha avviato le attività di sgombero neve a inizio aprile. Le operazioni sono state condotte dal personale specializzato tramite turbine fresaneve e lame dotate di dispositivo spargisale. Con il procedere delle attività di ripulitura i tecnici hanno reinstallato le barriere laterali e la segnaletica verticale, rimosse per evitarne il danneggiamento a causa di possibili slavine.

Il Colle del Piccolo San Bernardo è stato riaperto alla circolazione giovedì 30 maggio.

Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre, si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148. 

xyp

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore