/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 21 settembre 2023, 15:36

Posticipato il Grande gioco dell'oca della Valle d'Aosta

Da domenica 24 viene spostato a venerdì 29 settembre, alle ore 9.00, sempre nel Parco Giochi delle Scuole di Jovençan per ospitare i bambini della scuola Primaria del paese e i bambini della Scuola Primaria di Charvensod Capoluogo. Anima il gioco la compagnia teatrale La Ville de Cordèle.

Posticipato il Grande gioco dell'oca della Valle d'Aosta

Lo spettacolo fa parte del Festival Multidisciplinare MATER Tersicore che ha aperto la seconda edizione con una performance tra DANZA e MUSICA Mercoledì 9 agosto, alle 18,00, al Cimitero Vecchio di Jovençan per assistere alla performance #SOUNDSCAPE di BALLETTO TEATRO DI TORINO con Viola Scaglione (composizione istantanea) e Federica Magliano (arpa). #SOUNDSCAPE è un lavoro in continua trasformazione che abbraccia territori di movimento che sono aperti, fluidi e mutevoli. Cuore di #SOUNDSCAPE è il dialogo orizzontale tra danza, musica e voce; è generatore di domande coreografiche, che ruotano intorno a quattro principi cardine: Ricordo, Necessità, Condivisione e Percezione. Una performance che diventa più che mai portatrice di senso condiviso e matrice di legami nuovi o trasformati. Interverranno, per la direzione artistica, Paola Corti e alcuni ospiti che supportano la rassegna.

L’Amministrazione comunale di Jovençan, con la direzione artistica di Tamtando-aps, è orgogliosa di presentare la seconda edizione di Mater, rassegna dalla concezione tutta al femminile tra musica, teatro e danza.  Una serie di appuntamenti che, in questa seconda edizione, vuole celebrare la musa Tersicore. Mater è Voce delle Donne, che si fanno Spazio e che si fanno Luogo, prossimo e remoto. Una rassegna tutta al femminile.

Voci, corpi e anime che saranno canti, danze, racconti epici, poesie, storie di terra. Una decina di appuntamenti distribuiti tra i mesi di agosto e settembre.

Più di 30 artisti si esibiranno negli scorci più suggestivi, occupando orti, viuzze, piuttosto che il Jardin des Anciens Remèdes e il Cimitero Vecchio, coinvolgendo residenti, turisti e, in autunno, dando nuovamente voce ai bambini della Scuola Primaria del paese.  Il Festival è possibile grazie al sostegno dell’Assessorato Beni e Attività Culturali, Sistema Educativo e Politiche per le relazioni Intergenerazionali della Regione Autonoma Valle d’Aosta, della Fondazione CRT, della BCC Valdostana, di ETEREDILE e la collaborazione di Centre d’Etudes Les Anciens Remèdes Jovençan Pro Loco di Jovençan, Compagnia teatrale La Ville de Cordèle e Bike4Heritage. 

red.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore