/ AMBIENTE

AMBIENTE | 03 settembre 2022, 10:39

Dove trovare le Case dell’Acqua in Valle d’Aosta

Poco meno della metà dei comuni valdostani è ancora sprovvisto. Nella città di Aosta sono state installate tre Case dell'Acqua; due Quart e altrettante Chatillon

foto tratta dal sito web di Bim VdA

foto tratta dal sito web di Bim VdA

Le Case dell'Acqua si stanno diffondendo nei Comuni valdostani a testimonianza di un'attenzione e di una consapevolezza crescente, da parte di residenti e turisti, nei confronti della qualità dell'acqua pubblica da bere. Fenomeno di grande attualità vista la vecessità di risparmiare sui consumi idrici. Infatti consente anche notevoli risparmi economici; basti pensare che un litro costa circa 5 centesimi, circa 7 se frizzante.

Il dato è riferito a quanto pubblicato dal sito web del Consorzio BIM della Valle d’Aosta che sostiene da sempre quest’importante iniziativa offrendo contributi ai Comuni che desiderano incentivare questa buona abitudine che contribuisce a ridurre gli sprechi di imballaggi, i costi di trasporto e offre un prodotto fresco e “vicino” a un prezzo finale competitivo. Una partnership che si è dimostrata vincente, anche a giudicare dai litri prelevati ogni mese nei punti di distribuzione che sono già in funzione.

"Il Progetto CASE DELL’ACQUA- si legge ancora - è in piena fase di espansione e nuove installazioni saranno attivate a breve".

LA CASA DELL’ACQUA

La Casa dell’Acqua è un impianto per l’erogazione di acqua dell’acquedotto comunale, che potrà essere prelevata naturale e frizzante. E’ stata realizzata da Quendoz Services Ecologiques in collaborazione con il Comune di Aosta per far conoscere ai cittadini la qualità dell’acqua del nostro acquedotto, che è buona, sicura, controllata e ottima da bere, oltre che amica dell'ambiente e dei nostri risparmi.

Dove trovare le Case dell’Acqua in Valle d’Aosta

La Thuile
Pré-Saint-Didier
Morgex
La Salle
Villeneuve
Cogne
Aymavilles

Jovençan
Gressan
Gignod
Aosta 1
Aosta 2
Aosta 3
Charvensod
Saint-Christophe
Quart 1
Quart 2
Fénis
Nus
Saint-Marcel
Verrayes
Pontey
Antey-Saint-André
Valtournenche
Châtillon 1
Châtillon 2
Saint-Vincent
Challand-Saint-Victor
Champdepraz
Issogne
Arnad
Lillianes
Donnas
Vérres
Pont-Saint-Martin

 

 

.

 

red.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore