/ EVENTI E APPUNTAMENTI

EVENTI E APPUNTAMENTI | 03 aprile 2018, 10:48

Le canzoni in primo piano nei concerti del Duo Bucolico e di Gibilterra

Il Duo Bucolico

Il Duo Bucolico

Doppio concerto alla Cittadella dei Giovani sabato 7 aprile dalle 21 con Il Duo Bucolico e Gibilterra. Il primo è un gruppo musicale indie italiano formato nel 2005 dai cantautori romagnoli Antonio Ramberti e Daniele Maggioli, che si incontrano per la prima volta nell’inverno 2003. Poco dopo cominciano a scrivere canzoni insieme, arrivando nel 2005 a formare il Duo Bucolico presso una sagra di paese.

Da allora cominciano a tenere concerti in giro per l’Italia, specie in piazze, club e festival musicali e non. Nel 2008 esce il loro primo disco,nel 2011 il Duo Bucolico fonda la Banda Bucolica, una specie di piccola orchestra che sporadicamente lo accompagna in concerto. Il 26 aprile del 2016 esce “Cosmicomio”, loro sesto disco, in cui il Duo bucolico può vantare la presenza di due collaborazioni: “Senza Te sto” con i Supermarket” e “Barbanera” con I Camillas.

Gibilterra è un gruppo musicale formato da Riccardo Ruggeri e Martino Pini, due artisti accomunati dalla passione per la scrittura di canzoni e la musica live. Dalla sua formazione sono passati anni di concerti in club, feste ed eventi in Italia e sulla strada di tutta questa musica sudata, tante sono state le esperienze vissute e le persone incontrate. Così sono nate le prime tracce di un disco, semplici canzoni pop dalla veste originariamente acustica. Storie di tutti, d’amore inseguito, afferrato, perduto, di voglia di evadere, di sogni e debolezze.

info cittadella dei giovani

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore