Il Capo di gabinetto della Presidenza della Giunta, Paolo Di Nicuolo, è stato interrogato oggi in Procura, in qualità di persona al corrente dei fatti, nell'ambito dell'indagine per corruzione condotta dalla Digos a seguito del ritrovamento di 25mila euro nell'ufficio del Presidente della Regione, Pier Luigi Marquis.
Di Nicuolo è giunto a Palazzo di Giustizia verso le 9,30 ed è stato sentito dal pm Luca Ceccanti per un'ora e mezza. Non ha rilasciato dichiarazioni in merito ai contenuti dell'interrogatorio. I 25 mila euro in contanti, una lettera, una fotografia e un bancomat scaduto furono trovati nel tardo pomeriggio del 22 giugno. Il ritrovamento pare sia avvenuto per opera di uno stretto collaboratore del Presidente della Giunta e Prefetto, Pierluigi Marquis, che quel giorno era in trasferta a Roma.
Il fiduciario del Presidente disse che erano in uno spazio dietro i cassetti della scrivania, mobile che era in quell'ufficio da diversi anni ed è stato utilizzato da almeno tre Presidenti di Giunta.