/ TURISMO VALLE D'AOSTA

TURISMO VALLE D'AOSTA | 21 dicembre 2015, 17:03

Gressoney-La-Trinité rilancia la stagione rinnovando il consorzio turistico

Laura Thedy alla guida del Direttivo; Ha invece lasciato perplessi in molti, a Gressoney, la notizia delle improvvise dimissioni di Pier Sandro Maggi, che del Consorzio turistico è stato, sino a pochi giorni fa, direttore

Laura Thédy

Laura Thédy

Laura Thedy, albergatrice di Gressoney la Trinité, è la nuova presidente del Consorzio turistico Gressoney Monte Rosa. E'stata eletta durante l'assemblea dei soci dell'ente, svoltasi la scorsa settimana.

Vice presidente è Andrea Martelli, mentre fanno parte dell'esecutivo Daniele Mania di Gaby e Debora Callegari di Gressoney-Saint-Jean.  I nuovi vertici del Consorzio sono già al lavoro, oggi, lunedì 21 dicembre, primo giorno di insediamento, è stata creata una chat per comunicare direttamente e in tempo reale con il direttivo.

Ha invece lasciato perplessi in molti, a Gressoney, la notizia delle improvvise dimissioni di Pier Sandro Maggi, che del Consorzio turistico è stato, sino a pochi giorni fa, direttore. Ha motivato la sua decisione con 'ragioni personali' ma pare invece che sotto la cenere covino vecchi rancori con il Direttivo, che la nomina di Laura Thedy potrebbe aver rinfocolato. La nuova squadra alla guida del Consorzio intende rilanciare il turismo locale con una serie di iniziative in grado di attirare una clientela sempre più esigente e informata.

“Siamo convinti – si legge in una nota del Comune di Gressoney-La-Trinité - che il nuovo Direttivo si applicherà con tenacia e perseveranza per scrivere importanti pagine del futuro del comprensorio e per la promozione e commercializzazione del 'prodotto' Gressoney”. I nuovi vertici del Consorzio sono già al lavoro, oggi, lunedì 21 dicembre, primo giorno di insediamento, è stata creata una chat per comunicare direttamente e in tempo reale con il direttivo. Ha invece lasciato perplessi in molti, a Gressoney, la notizia delle improvvise dimissioni di Pier Sandro Maggi, direttore del Consorzio turistico. Ha motivato la sua decisione con 'ragioni personali' ma pare che sotto la cenere covino vecchi rancori con il Direttivo, che la nomina di Laura Thedy potrebbe aver rinfocolato. 

Completano il direttivo Arianna Follis e Paolo Maria Viganò, assessori comunali al Turismo rispettivamente di Gressoney Saint Jean e di Gressoney la Trinité; Federico Chierico, rappresentante della categoria commercio; Ezio Canepa, rappresentante delle Scuole di Sci alpino; Renzo Squinobal, in rappresentanza delle guide alpine gressonare; Giorgio Munari, Presidente della Monterosa Spa.

Auditori del Consorzio sono Maria Luisa Perlo, rappresentante della categoria Rta e Luigi Filippa per le Scuole di Sci di fondo.

aostacronaca.it

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore