Il Comune di Settimo Vittone (Torino), in collaborazione con la aA.T pro loco organizza, martedì 11 novembre per la fiera di San Martino in regione Piantagrant la mostra bovina della razza pezzata rossa e nera valdostana, la mostra ovocaprina e un’interessante esposizione macchine agricole.
Durante la manifestazione sarà allestita una mostra di campanacci “Chamonix”. Il programma prevede l’inizio dei lavori della giuria alle ore 9 e un pranzo sociale libero per allevatori e amici alle 12:30. La premiazione è alle ore 15. Saranno premiati i tre migliori soggetti della Vacca Pezzata Rossa per ognuna delle seguenti categorie: vacche lattifere, manze pregnanti, tori di età superiore a un anno, vacche pregnanti, manze d’allevamento e tori di età inferiore a un anno. Sarà premiato il miglior soggetto della vacca nera valdostana per ognuna delle seguenti categorie: vacche pregnanti, manze pregnanti, manzette.
Sono previsti premi di partecipazione per ogni capo bovino esposto. Il pranzo, organizzato dall’A.T. Pro loco di Settimo Vittone, si terrà nel salone Pluriuso. Gli Allevatori e tutti coloro che desiderano partecipare al Pranzo dovranno prenotarsi entro e non oltre mercoledì 7 novembre presso la cartoleria Piupermeno di Settimo Vittone (tel.0125/658852). Il costo è di 16 euro.Si raccomanda agli Allevatori di essere puntuali e di munirsi di catene per legare i bovini; il bestiame esposto deve essere accompagnato dai documenti sanitari previsti. Per partecipare alla mostra telefonare al numero 0125/658662 Per informazioni contattare il numero: 349.55.91.345