I supereroi della Marvel sono in viaggio verso Aosta. Da venerdì 21 marzo prossimo, infatti, e sino alle prime ore di martedì 25 marzo prossimo le troupes del film “After Party”, diretto da Joss Whedon, sequel della fortunata pellicola “The Avengers”, dedicata al celebre gruppo di super-eroi dei fumetti Marvel, gireranno nel capoluogo regionale.
Il set interesserà via Mazzini, via Lucat, piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, via Vevey, via Cerlogne, piazza Plouves, via Torino, via Festaz e l’area del Teatro Romano. In tali zone, con ogni probabilità, l’amministrazione comunale istituirà il divieto di sosta per tutto il periodo di permanenza in città della produzione, il blocco del traffico veicolare, invece, sarà limitato alla sola giornata delle riprese, lunedì 24 marzo prossimo, mentre il transito pedonale sarà consentito, seppur regolamentato in loco dal servizio di sicurezza.
I mercati cittadini del sabato e del martedì si svolgeranno regolarmente, salvo il divieto per gli operatori di accedere all’area mercatale nella giornata di martedì 25 marzo prossimo, prima delle 7.30. Il mercato coperto, dove saranno girati alcuni interni, resterà invece chiuso al pubblico per l’intera giornata di lunedì 24 marzo prossimo. «L’evento rappresenta senza dubbio una grande occasione per la promozione turistica della città e anche un’interessante opportunità per gli operatori commerciali, in previsione dell’arrivo di centinaia di persone tra addetti ai lavori e semplici visitatori.» si legge in una nota diffusa giovedì 6 marzo dall’amministrazione comunale, che aggiunge: «Per agevolare il più possibile lo svolgimento delle attività della produzione, l’amministrazione conta sulla collaborazione dei propri cittadini e di tutti coloro che, per diversi motivi, dovranno accedere alle aree adibite a set.»
Il Comune inoltre fornirà ulteriori informazioni sull’evento comunicando con tempestività il dettaglio delle modifiche alla viabilità, attraverso i suoi strumenti di informazione comunicati stampa, sito web www.comune.aosta.it, quotidiano on line www.aostainforma.it, profili Facebook e Twitter “Comune di Aosta”.













