Alla fine, dopo un'infinita serie di incontri e riunioni, un gruppo di torgnolein, al quale sta a cuore le sorti del proprio comune, hanno dato vita alla coalizione 'Torgnon il Paese che vorrei'.
Gli elettori di Torgnon non avranno la possibilità, come previsto dalla nuova legge regionale in materia di elezione del sindaco, vice sindaco e Consiglio comunale, di eleggere il primo cittadino ed il suo vice. Ma il gruppo 'Torgnon il Paese che Vorrei', ha già stabilito che il sindaco sarà Daniel Perrin, mentre il vice sarà Valeria Machet.
Completato il mosaico della compagine che lavorerà per la vittoria elettorale, ora è iniziato l'impegno per la predisposizione del programma che comunque è racchiuso nel nome della futura lista: 'Torgnon il Paese che vorrei' che è anche lo slogan. Uno slogan quanto mai impegnativo perché mira a far convergere le energie e le esperienze che vogliono rilanciare la dignità di un comune che per ragioni politiche, ma non solo, ha dovuto subire l'onta di salire agli onori della peggior cronaca giudiziaria.
Daniel Perrin è laureato in scienze motorie e sportive. Insegnante di scienze motorie e sportive alle superiori è maestro di sci e Direttore della scuola sci Torgnon.
Valeria Machet è laureata in Architettura al politecnico di Torino. Insegnante di arte e immagine alla scuola secondaria di primo grado è fortemente legata ai valori tradizionali: mamma di tre bambini, impegnata nell'ambito sociale, volontaria del soccorso e della protezione civile.