"Risale al 24 settembre scorso la nostra segnalazione all'Azienda regionale di edilizia residenziale pubblica-Arer, in merito ai casi di abusivismo edilizio e urbanistisco riscontrati al Quartiere Cogne di Aosta".
Così ad Aostacronaca l'assessore all'Ambiente e urbanistica al Comune di Aosta, Delio Donzel (foto in basso) in merito all'articolo pubblicato ieri sulla presenza di diverse costruzioni e infrastrutture realizzate abusivamente in terrazzi, giardini e cortili di alcune palazzine Erp al 'Cogne' nelle vie Lexert e Cavagnet.
Spiega Donzel che "un'interrogazione del gruppo Alpe in Consiglio comunale aveva sollevato la questione degli abusivismi. Il Comune è intervenuto subito con i poteri di legge consentiti, ovvero avvertendo l'Arer, proprietaria degli alloggi in questione, delle situazioni di irregolarità. Evidentemente da allora nulla è stato fatto per ripristinare i luoghi ed eliminare, dove necessario, gli abusivismi".
Ieri però, sottolinea l'assessore, "i nostri uffici si sono attivati e hanno contattato l'Arer per sapere quali iniziative sono state adottate contro gli inqulini irregolari. In caso contrario, solleciteremo azioni immediate".











