/ ECONOMIA

ECONOMIA | 12 maggio 2016, 12:41

Donzel conferma i contatti tra Regione e Tesla

L'assessore regionale alle Attività produttive Raimondo Donzel

L'assessore regionale alle Attività produttive Raimondo Donzel

"Il rapporto con Tesla Italia si è avviato positivamente, vedremo dove può portare". Così l'assessore regionale alle attività produttive, Raimondo Donzel, ha confermato in Consiglio Valle l'apertura di un dossier che ha come obiettivo un investimento nella regione da parte del colosso della mobilità elettrica.

Rispondendo a due iniziative dei gruppi Alpe e Uvp, Donzel ha precisato: "Siamo in contatto per costruire un percorso di risalita della catena decisionale di Tesla che non è così semplice, per il momento non ho potuto ancora parlare con Elon Musk, l’amministratore delegato di Tesla, però nelle grandi sfide, come stiamo vincendo quella del cioccolato, ora mettiamo l'asticella un po' più alta e proviamo con Tesla".

“Di questi contatti – ha aggiunto Donzel -sono stati informati la Presidenza del Consiglio dei ministri e i massimi livelli del Ministero dello sviluppo economico perché in questo momento stiamo cercando di fare un accordo con il governo nazionale che possa supportare gli accordi strategici che facciamo in Valle d'Aosta".

"L'idea di costruire una valle green ci sollecita positivamente", ha commentato Laurent Viérin (Uvp). "Al di là degli articoli di giornale - ha rilevato Alberto Bertin (Alpe) - mi rendo conto che siamo in una fase molto distante da una immediata ricaduta sul territorio valdostano, stiamo parlando di un settore molto importante ed è bene non creare false aspettative."

ansa-rava

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore